Follow Me

                        

TAG - The Sweet Juicy Summer Challenge - Lips, Cheeks & Sparkles

Eccoci giunte al secondo appuntamento del TAG The Sweet Juicy Summer Challenge ideato dal team di Consiglidimakeup e da Whatsinmybag (qui il link del regolamento). Come al solito sono in ritardo a causa di esami e di una tre giorni al mare che però mi ha fatto guadagnare -finalmente- un incarnato compatibile con la vita.
In questo capitolo tratteremo di magic combo, come le chiamo io, ovvero di assemblage di blush, illuminanti e prodotti labbra che ci fanno subito pensare all'estate. Da brava tamarra nata negli anni Novanta (accepting it is half of the battle, qualcuno un giorno mi dovrà spiegare perché se la mia generazione sente Gigi D'Agostino si mette a ballare tipo sorci col pifferaio di Hamelin) amo amo AMO l'effetto glow e cerco di ricrearlo con prodotti satinati dalle texture sheer e costruibili e sempre con un occhio all'eco-bio.



La prima proposta è la mia preferita: naturale, semplice, vegan friendly. La consiglio soprattutto per la sera (qui il link al primo post della Challenge e alla bustina S.O.S.) dopo una giornata in spiaggia per essere pronte e fresche in pochissimi passaggi. I protagonisti:
- Neve Cosmetics, palette Makeup Delight, Jet Lag -> Non c'è niente da fare, è lui il mio blush preferito dell'estate. Si tratta di un color mattone rosato con satinatura miele e bronzo. La polvere finissima e la texture costruibile rendono questo ombretto (sì, nasce come ombretto ma francamente me ne infischio) delicatissimo e molto versatile.
- Neve Cosmetics, palette Makeup Delight, Route 66 -> Con lui ho un rapporto amore-odio. Mi spiego: di per sé il colore mi piace moltissimo (è uno champagne oro freddo), ma il fatto che contenga glitter grossi come gli avambracci dell'omino Michelin mi indispone e non poco. L'ho dovuto relegare all'uso serale in occasioni va-va-voom o l'avrei mandato in vacca. 
- Crazy Roumors, HibisKiss Balm in Breeze -> A.K.A. il fratello gemello formato vegan di Jet Lag. Idrata moltissimo e rilascia una patina di colore metallizzato (ma un bel metallizzato, non il perlatino effetto mi' nonna) che dura un paio d'ore buone. ADORO. 

Il costume è di Oysho, beige con profili neri, intero con scollo a cuore senza spalline.


Da sinistra: Breeze, Jet Lag, Route 66.



La seconda proposta è quella più arancio (mavvà?), il colore che sfrutto di più sul viso con la bella stagione. Ecco a voi:
- Lush, Illuminante Splendore (a.k.a. Feelin'younger) -> L'Illuminante con la I maiuscola. Discreto, satinato, costruibile di un panna meraviglioso con satinature bronzo e rubino. Tutti i cuori del mondo non basterebbero.
- Kiko, Velvet Stick Blush 01 (L.E. Dark Heroine) -> Molte di voi probabilmente non erano ancora nate quando è uscita questa collezione, ma devo dire che questo prodotto mi ha piacevolmente stupita. Prima di tutto per la texture cream to powder, il che è molto comodo perché lo applico sulle guance direttamente dallo stick e lo sfumo con un pennellino; secondariamente per la durata, che varia dalle 4 alle 6 ore.
- Neve Cosmetics, palette Makeup Delight, Trinacria ->  Quando voglio dare un tocco glow più marcato (o quando ho voglia di girare come il pupazzetto di Saw) fisso ulteriormente il sopracitato blush - che è opaco - con un velo di questo ombretto arancionissimo e satinatissimo. Un velo proprio perché a differenza di Jet Lag è davvero molto scrivente e poco poco stratificabile.
- Catrice, Ultimate Colour Lipgloss (L.E. Carnival of Colours) -> Altra collezione vecchissima, forse di due o tre anni fa, stavolta di Catrice. Solitamente non amo i lipgloss, ma questo qui non è particolarmente appiccicoso e rilascia comunque un pochino di colore che rende le labbra sane e - per restare in tema - juicy.

Il bikini è di United Colors of Benetton con top a fascia preformata e incrociata e slip a brasiliana con bordini arricciati.


Da sinistra: Carnival of Colours, Velvet Stick Blush, Trinacria, Splendore


La terza e ultima proposta è quella più sportiva, la magic combo Facimm'ampress, nonché la mia preferitissima per tutti i giorni. 
- The Balm, Hot Mama -> Esiste qulcuno che non lo conosca? Esiste qualcuno che non lo ami? Chiacchieratissimo forse-dupe di Orgasm di Nars, è un blush sheer stratificabile di un bel color pesca con satinature dorate. Un classicone-one-one.
- Neve Cosmetics, Peaches & Cream -> Altro ombrettino azzeccatissimo dalla casa torinese. Si tratta di un color albicocca pastello con satinatura tono su tono; come illuminante è da dosare con parsimonia, perché ha una forte componente di bianco ed è molto scrivente (con un pennellino a ventaglio l'applicazione è agevole e il risultato molto delicato).
- Kiko, Deco Delight Lipstick 04 (L.E. Miami Beach Babe) -> DISCORSO SPINOSO. Il packaging è da urlo, il prodotto nello stick pure, e sulle labbra questo rosso caldo sheer è proprio succulento e mi piace tanto tanto tanto. L'immenso, merdoso problema è che questo rossetto SI SCIOGLIE A 20°. Vive perennemente in freezer (nemmeno in frigo!) e non so nemmeno quanto bene gli faccia, ma quel che è sicuro è che non posso portarlo in borsetta, a meno che non voglia estrarre le mani dalla taschina dei trucchi dando l'idea al mondo di aver occultato malamente le prove di un omicidio. Tuttavia, non escludo di comprarne un refill con i saldi in vista dell'inverno (magari nella colorazione lampone), sperando che non si suicidi prematuramente.

Il costume è di Boneswimmer (una ditta di costumi su misura per agonisti e sincronette della mia zona, ma dovrebbe vendere on-line in tutto il Paese), intero sgambato a schiena aperta con fantasia personalizzata e laccetti viola. 


Da sinistra: Deco Delight Lipstick 04, Hot Mama, Peaches & Cream

Queste erano le mie magic combo, quali sono le vostre?

The Doubleplusgood

5 comments:

  1. L'Hot Mama ..meraviglioso :-)
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vero? E' praticamente perfetto con qualsiasi abbinamento, un passe-par-tout! ;-)

      Delete
  2. L'Hot Mama ..meraviglioso :-)
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    ReplyDelete
  3. Jet Leg è un colore fantastico. Fai bene ad usarlo come blush, è una colorazione super adatta!

    ReplyDelete
    Replies
    1. È particolarissimo! Pensavo fosse troppo carico, invece funziona anche sugli incarnati molto chiari se dosato con parsimonia. ;-)

      Delete

© The Doubleplusgood. Powered by Blogger.