Follow Me

                        

REVIEW - Neve Cosmetics - Ombretti e Blush minerali


All'alba del 22 luglio, finalmente posso dire anche io che per questa sessione ho finito gli esami e sono in vacanza. Qui il riassunto del mio ultimo appello. 

Si da il caso che oggi alle 23 (Charlie e il tempismo, VOL. x)  scadono i Mineral days di Neve Cosmetics, una promozione che prevede il 20% di sconto su tutta la linea di polveri minerali (ombretti, fondotinta, ciprie, blush) e il 10% sulla gamma di pennelli, il tutto condito dalle spese di spedizione a 0.99 €. Nonostante la cosa mi abbia ingolosito moltissimo, a giugno ho deciso che la mia spesuccia mensile di makeup avrebbe dovuto sommarsi a quella di luglio per mettere le zampe sulla Chocolate bar (che definire arrapante è riduttivo) di Too Faced; tuttavia ho pensato che a qualcuna di voi potesse interessare la promo e quindi vi propongo una piccola recensione dei miei ombretti e blush in polvere libera targati, appunto, NC.


In generale, la qualità di questo brand non mi ha mai delusa: polveri ben sfumabili, modulabili, buona varietà di texture sia per quanto riguarda i prodotti per il trucco del viso, sia per gli ombretti. 


 - NOTTING HILL: ombretto rosa salmone con qualche iridescenza dorata. Bellissimo come illuminante nel condotto lacrimale o sullo zigomo per un effetto glow e fresco (non capita di rado che lo utilizzi sul viso in combo con Feelin' younger di Lush).
 - BAHAMAS: bronzer minerale per pelli medio-chiare, color bronzo con perlescenze ton sur ton. ADORO. Si tratta dell'unica terra che su di me non viri schifosamente sull'arancione Umpa Lumpa: discreta, glowy al punto giusto, il tono perfetto -usata come blush- per dare un po' di colorito alle guance quando sugli occhi si ha un bello smoky opaco potente.  
 - ORO ROSA: ombretto rosa baby tempestato di glitterini dorati. Questo colore non mi ha particolarmente convinta: swatchato sembra tanto carino, se non come ombretto almeno come blush, il problema è che sulla palpebra (usato bagnato, perché asciutto il colore non si vede, ZERO) fa abbastanza effetto cartapecora e un fall-out della miseria, sulle guance invece è importabile, a meno che qualcuna di voi non ami sentirsi una disco-ball alle 8 del mattino.
 - COCKTAIL: blush minerale rosa pastello freddo con satinatura color miele caldo. Ho riscoperto questo prodotto prima in combo con Bahamas e poi sopra il blush in stick di Kiko di cui vi ho parlato nel penultimo post. Già, la marcia in più di Cocktail, a mio avviso, è proprio la mutevolezza del colore di base, che si presta benissimo al layering con altri prodotti, ad esempio smorzando un tono troppo caldo o scaldando, grazie alla sua satinatura slightly warm, un blush accantonato perché troppo freddo. Da solo, d'inverno, colora molto lievemente le guance rendendole sane e luminose.
 - ORIGAMI: blush minerale pesca opaco con una punta di mattone. Lo swatch dice tutto: scriventissimo, pigmentatissimo, basta poca polvere per ravvivare le guance di tutt'Europa. E' il mio blush da battaglia.


 - PARIS: blush minerale rosa malva con una punta di marrone rossiccio, satinatura ton sur ton. Meraviglioso, non ci sono descrizioni che tengano, soprattutto con i colori e le luci d'autunno. Tra tutti i blush che possiedo di Neve Cosmetics è lui il più particolare e anche il più duraturo.
 - FONDENTE: ombretto cioccolato in base calda, completamente opaco. Ho comprato Fondente nel periodo in cui ero in fissa con gli smoky opachi monocolore, ma già alla prima prova mi sono resa conto che l'effetto The walking dead è dietro l'angolo. E' meglio bilanciarlo con una tonalità molto fredda, in questo modo crea degli accostamenti cromatici interessanti.
 - VINTAGE: ombretto bordeaux caldo con satinatura oro-bronzo. Per l'utilizzo e la cromia, vedere sopra, con riserva: se avete gli occhi chiari (verdi, in particolare) lo smoky monocolore (bagnato con base marronazza sulla palpebra, asciutto e sfumato con un beige per la sfumatura) funziona, ma NON con le labbra alla Kardashian, per l'amor di dyo.

Approfitterete delle ultime ore dei Mineral days?



The Doubleplusgood

4 comments:

  1. Ciao, sono nuova!
    Comunque mi sono appena unita al tuo blog, davvero carino!
    Passa da me se ti va,
    http://beautysecretsestetica.blogspot.it/

    Il mio blog è appena nato e conto di renderlo subito attivo, ciao :DComunque mi sono appena unita al tuo blog, davvero carino!
    Passa da me se ti va,
    http://beautysecretsestetica.blogspot.it/

    Il mio blog è appena nato e conto di renderlo subito attivo, ciao :D

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao! Passo volentieri, grazie a te per la visita! ^-^

      Delete
  2. Non ho avuto modo ancora di provare questo brand... ma i prodotti mi incuriosiscono parecchio.
    Iscritta con piacere, se ti va passa da me:
    ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Terri :-) Ricambio volentieri l'iscrizione!

      Delete

© The Doubleplusgood. Powered by Blogger.