Follow Me

                        

REVIEW - Clinique - Whole lotta candy (L.E. per Limoni)





Buongiorno, bellezze! 

Come potete vedere dalla luce delle fotografie, oggi è una giornata piovosa, buia e da sepoltura sotto otto chili di piumone con N tazze di tè fumante. 

ComunGue, scartabellando per il web, mi sono imbattuta ieri nel blog della super-competente e aggiornatissima Veronica di PolveredistelleMakeup (foriera, come sempre, di ottimi consigli e di brucianti tentazioni cosmetiche), che presentava questa confezioncina deliziosa di mini-Chubby Stick con packaging speciale e prezzo accattivante. Ovviamente non potevo non andare a curiosare in profumeria (per la strada mi ripetevo tipo mantra «È inverno, la chiamano già apocalissebbianca, che devo farci io, non posso mica andare in giro con le labbra secche, più burri ci sono in casa e meglio è...» con lo stesso desiderio di Scrat per la sua ghianda): per puro caso lo scaffale gremito di tonnellate di scatoline dei desideri era davanti alla porta d'ingresso, quindi mi ci sono fiondata, ho swatchato lo swatchabile e ho agguantato con estrema soddisfazione e nonchalance


NOME: Whole lotta candy - Chubby Stick moisturizing lip colour balm trio.
BRAND:  Clinique.
PREZZO: € 14.99.
INFO: 1.2 grammi di prodotto per stick.
PAO: non pervenuto.
DOVE ACQUISTARE: nella catena di profumerie Limoni.

I colori contenuti sono tre: 


Voluptuous Violet: viola uva molto sheer (non lasciatevi spaventare dal colore nello stick). 
Two Ton Tomato: rosso vivo in base calda; sulle mie labbra è il colore più scrivente tra i tre. 
Pudgy Peony: fucsia floreale in base blu. 
Apparentemente non sono tre colori molto autunnali - a parte il viola, forse -, ma, per quanto mi riguarda, trovo che siano dei colori passe-partout, dal momento che sono veramente idratanti e la coprenza è altamente modulabile, caratteristiche che li rendono perfetti per un no-makeup makeup da giorno con un'idea di colore in più. 

Swatches (per far rendere il colore ho dato due passate abbondanti) e dettagli:







*La qualità eccelsa delle foto che fa sembrare che io abbia dei bei baffoni. :'( Sono liscia come il culetto di un infante, giurin giurello!*

Preciso che le mie labbra di per loro sono rosee e poco pigmentate e che la mia pelle è chiara con sottotono neutro, quindi, trattandosi di balsami molto idratanti e lievemente colorati, il tono naturale delle vostre labbra fa la differenza sulla resa finale dei Chubby Stick.

Le mie impressioni, per quello che posso dire dopo un giorno dall'acquisto, sono buone: inizialmente temevo due cose, ovvero che il prodotto contenuto fosse poco più di un sample e che la qualità di queste mini-taglie fosse inferiore a quella dei balsami in full-size. Per prima cosa, devo precisare che il formato di questi piccoli Chubby Stick è sì ridotto, ma non al punto che se ci fate tre applicazioni vi finisce (per intenderci, il bastoncino è lungo poco più di un terzo di quello originale), quindi per 15 euro (vi ricordo che il classico formato vendita viene intorno alle 18 piotte per 3 grammi di balsamo), a mio parere, è un vantaggio portarsi a casa tre tonalità diverse e un quantitativo niente male di prodotto (SPIEGONE! Ogni stick contiene 1.2 grammi, ergo: 1.2x3=3.6 -> 0.6 grammi in più della versione classica). In secondo luogo, la pigmentazione e l'idratazione che questi gioiellini donano alle labbra non si discostano affatto dalla qualità a cui Clinique ci aveva abituate con i Chubby Stick in versione full-size. L'INCI parlerà per me: 


Per finire, vi segnalo una promozione interessanDe nelle profumerie Limoni: se siete titolari di una carta fedeltà, fino al 29 ottobre otterrete lo sconto del 20% sull'acquisto di due prodotti di trattamento viso o su due profumi dei brand aderenti all'iniziativa. Sento già profumo di Classique... *-* 

Avete provato i Chubby Stick? Come vi siete trovate?

Carlotta

2 comments:

  1. Ho provato solo il chubby stick per eyes, ma per le labbra ho la versione di Bourjois che mi piace parecchio. Mi era già caduto l'occhio su questo set, anche se in profumeria non l'ho ancora visto. Il bullet a righe è carinissimo, sembrano caramelle. E costano pochissimo! <3

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questo piccolo set è l'ideale sia per testare i chubby stick (dei quali mi ero già innamorata con la tonalità Heaping Hazelnut) sia per sperimentare diversi colori sulle labbra. Non posso fare altro che consigliarti di provarlo, soprattutto per il viola sheer -che per me è stata la vera rivelazione-, vista la tua simpatia per i toni del lilla! <3

      P.S. -> Ora andrò a curiosare tra i chubby stick for eyes...

      Delete

© The Doubleplusgood. Powered by Blogger.